In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Forte turbolenza sul volo Colonia-Roma: panico a bordo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Una forte e lunga turbolenza, durata 25 minuti, ha messo a dura prova i viaggiatori e l'equipaggio. Un passeggero ha accusato un malore, che si è rivelato essere un abbassamento di pressione e non un infarto e ora sta bene

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Minuti di paura quelli che hanno paralizzato molti dei passeggeri che nei giorni scorsi viaggiavano su un volo turbolento da partito da Colonia e atterrato a Roma. Una forte e lunghissima turbolenza, durata 25 minuti, ha messo a dura prova i viaggiatori e l'equipaggio. A causare la maxi turbolenza a bordo sarebbe stata una tempesta in cui l'aereo si è imbattuto nei pressi di Roma.

Il comunicato di Aeroporti di Roma

Aeroporti di Roma ha precisato poi con un comunicato l'accaduto:

Nel primo pomeriggio di martedì 8/10, l’aeromobile Eurowings EW886 proveniente da Colonia ha dichiarato emergenza medica dopo l’atterraggio all’aeroporto di Fiumicino, mentre stava per raggiungere la piazzola di sosta.

Durante una turbolenza incontrata mentre si approssimava allo scalo, un passeggero aveva accusato un malore (che si è rivelato essere un abbassamento di pressione e non un infarto come riportato su alcuni siti web) e, dopo gli opportuni controlli svolti presso il Pronto Soccorso dell’aeroporto di Fiumicino, è stato successivamente dimesso in giornata. Non sono stati segnalati altri casi che richiedessero assistenza medica a bordo.