Reggio Calabria, 88enne incendia e distrugge palazzina: arrestato. VIDEO

Cronaca

E' avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Gallico. Carabinieri e vigili del fuoco sono riusciti a intervenire in tempo e la famiglia che abitava nell'immobile è riuscita a mettersi in salvo. Il gesto per una vendetta legata a episodi del passato

ascolta articolo

Un uomo di 88 anni è stato arrestato a Reggio Calabria con l'accusa di aver appiccato un incendio doloso a una casa nella notte tra sabato e domenica a Gallico. Carabinieri e vigili del fuoco sono riusciti a intervenire in tempo e la famiglia che abitava nell'immobile è riuscita a mettersi in salvo.

Il video dei fatti

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza delle abitazioni vicine, i Carabinieri hanno ricostruito l'accaduto: un uomo col viso coperto e un passo claudicante, aveva oscurato le telecamere con della vernice nera prima di dare fuoco alla saracinesca del garage. L’incendio si è propagato velocemente, causando l’esplosione di un’auto parcheggiata all’interno, devastando il piano terra dell’edificio.

Identificato l’autore del crimine, un anziano già noto per simili episodi.  All’interno della casa del sospettato, i militari hanno trovato il materiale utilizzato per appiccare l’incendio e la vernice nera sulle sue mani che hanno portato all’arresto immediato dell’ottantottenne. Le indagini hanno rivelato che il gesto era stato spinto da dissidi pregressi con il proprietario dell’immobile.

carabinieri

Cronaca: i più letti