Omicidio a Pisa, 37enne ucciso con un colpo di pistola alla tempia davanti al figlio

Cronaca
©Ansa

L'omicidio è avvenuto ieri sera nella frazione di Oratoio, alla periferia cittadina, mentre stava per partire una processione in occasione della festa della Madonna del Rosario. Sarebbe stato un vero e proprio agguato davanti a uno dei due figli dell'uomo. Indagini in corso

ascolta articolo

Un uomo è stato ucciso ieri sera a Pisa, nella frazione di Oratoio, alla periferia cittadina, intorno alle 21. Mentre stava per partire una processione in occasione della festa della Madonna del Rosario, sono stati uditi diversi colpi di pistola, almeno sei, secondo alcuni testimoni. Sarebbe stato un vero e proprio agguato: Beni Arshiaj, 37 anni, è stato raggiunto da un colpo alla tempia mentre era a bordo del suo furgone, appena rientrato a casa.

L'omicidio davanti a uno dei due figli

La vittima è un cittadino di origini albanesi incensurato, padre di due figli piccoli, e sarebbe stato ucciso davanti a uno dei due bimbi nella corte della sua abitazione. Sul posto sono intervenute la squadra mobile e la polizia scientifica, e anche la polizia municipale che ha chiuso l'accesso alla strada. Non è ancora chiaro il movente dell'omicidio, né l'ambiente dentro il quale sarebbe maturato. Sul posto sono stati trovati cinque bossoli di pistola calibro 22, ma solo un proiettile sarebbe andato a segno, un colpo mortale alla tempia. Gli accertamenti sono in corso.

Il quartiere sotto choc

Sconvolto il quartiere di Oratorio dove stava per partire la processione per la Madonna del Santo Rosario, che è stata poi sospesa. Sui social il parroco ha scritto: "Al suono gioioso delle campane si è mischiato lo scoppio freddo di colpi mortali. Non abbiamo fatto la nostra processione stasera, e siamo tornati alle nostre case velocemente, frastornati, stupiti, incuriositi, spaventati...".  

Cronaca: i più letti