Oltre 70 iniziative diffuse tra cui visite guidate, degustazioni, tour a piedi, in bici, a cavallo, pratiche di sport e perfino due concerti live: venerdì 4 quello di Malika Ayane, sabato 5 quello di Colapesce Dimartino
È in arrivo (Re)Generation Festival, un evento multidisciplinare nato per valorizzare i luoghi e le proprietà rigenerative delle acque termali del territorio unico delle terme e dei Colli Euganei, la più grande e antica stazione termale d’Europa. L'evento è organizzato dal Consorzio Veneto Terme Colli Marketing, del Comune di Montegrotto Terme e del Comune di Abano Terme e si svolgerà dal quattro al sei ottobre.
Il programma
Oltre 70 iniziative diffuse, tra cui visite guidate, degustazioni, tour a piedi, in bici, a cavallo, in barca, pratiche di sport, di golf e perfino concerti. Al Castello del Catajo sono previsti infatti due inediti live serali di Malika Ayane, venerdì 4, e di Colapesce Dimartino, sabato 5. Di giorno, invece, l'attrazione principale sarà la mostra GenerAzioni con i mosaici in movimento di Maurizio Galimberti, una retrospettiva dedicata al grande maestro della fotografia internazionale, a cura di Ildo Damiano.
Ci saranno poi diversi talk moderati da Camila Raznovich con ospiti come Martina Colombari, Maria Pia Calzone, Alvise Rigo. E poi ancora workshop, lezioni di yoga nella natura, un'area street food aperta tutto il giorno e aperitivi in terrazza.
L'evento come meta e punto di riferimento per uno stile di vita sano
"La nostra destinazione è pronta a restituire al pubblico un’esperienza unica, esclusiva e diffusa - dichiara Umberto Carraro, Presidente Terme Colli Marketing -. (Re)Generation Festival rappresenta una bellissima occasione di unione delle forze tra i molteplici operatori turistici, uniti nell’obiettivo di dare vita a una grande iniziativa per l’intero territorio".
"Quando pubblico e privato si fondono e con fiducia reciproca gettano il cuore oltre l’ostacolo, possono nascere solo cose straordinarie - dice invece Riccardo Mortandello, sindaco di Montegrotto Terme -. Con il Festival puntiamo a raccontare le Terme e i Colli Euganei come destinazione della salute a 360 gradi, meta di benessere e punto di riferimento per i corretti stili di vita".
Per concludere Federico Barbierato, sindaco di Abano Teme, afferma che "l’obiettivo è quello di promuovere l’immagine del territorio attraverso un’iniziativa di richiamo nazionale".