In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Anziana uccisa in casa a Chiavari, fermato il nipote che ha confessato

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Un’ottantenne è stata trovata morta nella sua abitazione a Chiavari, in provincia di Genova. “Prima abbiamo litigato poi l'ho colpita con una forbice che ho buttato dalla finestra”, ha dichiarato il nipote, convivente, agli inquirenti. In corso l’interrogatorio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una donna ottantenne residente a Chiavari, in provincia di Genova, è stata trovata morta nella sua abitazione. I carabinieri hanno fermato il nipote convivente. Da alcune testimonianze, risulta che l'anziana fosse affetta da Alzheimer e che le liti tra i due fossero frequenti, elementi che devono essere ancora confermati dagli inquirenti. Il giovane, fermato e portato nella caserma di Chiavari, è sotto interrogatorio da diverse ore.

Il nipote: “L’ho colpita con una forbice”

È stato proprio il nipote, Simone Monteverdi, a contattare i carabinieri dopo aver ucciso l'anziana nonna, Andreina Canepa. “La nonna è morta, ma io sto bene”, ha dichiarato al telefono del numero unico delle emergenze.
Quando i militari sono giunti nell'appartamento con il medico, hanno trovato la donna ormai priva di vita e il nipote sporco di sangue. Nel suo primo racconto agli inquirenti, ha spiegato: “Prima abbiamo litigato poi l'ho colpita con una forbice che ho buttato dalla finestra”. Sul posto, sono in arrivo il pubblico ministero Francesca Rombolà e il medico legale Sara Lo Pinto.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

Donna uccisa in casa e figlio ferito: marito sentito dai carabinieri