La 52enne era ai piedi di un burrone. I parenti avevano dato l'allarme solo lunedì scorso, quando la donna sarebbe dovuta rientrare in Germania
È stata trovata morta ai piedi di un burrone la turista tedesca scomparsa dieci giorni fa in val Ridanna, in Alto Adige. Stava percorrendo da sola il sentiero transalpino di San Romedio, dalla chiesa consacrata al santo a Innsbruck, in Austria, fino alla chiesa in val di Non.
L'allarme
La 52enne era stata avvistata l’ultima volta domenica 8 settembre a Fleres, dove aveva passato la notte. È precipitata, presumibilmente il giorno seguente, nei pressi dei prati di Elleswiesen. L’allarme è scattato lunedì scorso, quando i parenti si sono preoccupati di non aver ricevuto notizie del rientro in Germania della donna.
I soccorsi
Grazie alla localizzazione del suo cellulare, le autorità del soccorso alpino di Ridanna e Racines hanno avviato le ricerche nella zona designata, con cani e droni. La salma è stata scoperta mercoledì mattina e recuperata con il verricello dell’elicottero.