Turista morta a Napoli, due indagati per la statuetta caduta dal balcone

Cronaca
©Ansa

Gli inquirenti, grazie alle telecamere di sorveglianza di un B&B, sono riusciti a identificare il balcone dal quale sarebbe stata lasciata cadere la statuetta che ha ucciso Chiara Jaconis mentre passeggiava con il fidanzato per le vie dei quartieri Spagnoli. A lanciare l’oggetto sarebbe stato un bambino: indagati i genitori

ascolta articolo

Ci sono due indagati per la morte di Chiara Jaconis, la giovane turista colpita da una statuetta caduta dall’alto mentre passeggiava con il fidanzato per le vie dei quartieri Spagnoli a Napoli. Gli agenti che indagano sulla vicenda hanno fatto un sopralluogo nell’appartamento individuato come il luogo dal quale è caduto l’oggetto che ha colpito mortalmente la turista padovana e, durante l’operazione, hanno notificato gli avvisi di garanzia ai genitori del bambino che avrebbe lasciato cadere la statua di onice a forma di elefante.

Le immagini della videosorveglianza

L’individuazione del balcone dal quale è caduta la statuetta è stata possibile grazie all’acquisizione dei video della telecamera di sorveglianza di un B&B nella via dei quartieri Spagnoli. Su delega della Procura di Napoli, il video è stato acquisito dalla Polizia e ritrae il momento in cui la statuetta colpisce alla testa la 30enne, poi deceduta all’ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate.

Cronaca: i più letti