Turista morta a Napoli, la statuetta sarebbe stata lasciata cadere
CronacaLe telecamere di un bed&breakfast hanno immortalato gli ultimi istanti di vita di Chiara Jaconis, mentre passeggia per i quartieri spagnoli con il fidanzato. Le immagini riprendono il momento in cui un oggetto cade dall'alto, si rompe e colpisce la ragazza in testa. A farlo cadere, secondo gli inquirenti, potrebbero essere stati dei bambini
Gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis sono in un video. L'ultima passeggiata nei quartieri spagnoli di Napoli, deserti in una calda domenica di fine estate, con il fidanzato Livio. A riprendere Livio con il trolley e Chiara con la zaino e un borsone, alla fine del weekend della coppia che vive a Parigi, regalo dei 30 anni per la giovane padovana, sono le telecamere di un bed & breakfast. Le immagini riprendono il momento in cui un oggetto cade dall'alto, si rompe e una parte - quella più pesante - colpisce Chiara in testa. Si sentono le grida di aiuto, si vedono alcuni passanti accorrere. Chiara è morta ieri dopo due giorni di agonia. E l'ipotesi di reato è omicidio colposo.
Cosa sappiamo
Il sospetto è che a fare cadere la pesante statuetta che raffigurava una divinità pagana possano essere stati dei bambini presenti nell'abitazione in quel momento. Potrebbero essere stati loro - giocando sul balcone - a lanciarla dalla finestra del terzo piano. L'oggetto di due chili che conteneva un diffusore di profumo per ambiente è caduto da oltre 10 metri e prima di finire a terra si è infranto sul balcone del piano di sotto rompendosi. A colpire Chiara sarebbe stata una parte tagliente.