Trenitalia, addio al check in sui regionali: come funzionerà il nuovo biglietto

Cronaca

A partire da sabato 21 settembre il tagliando digitale regionale si validerà automaticamente all'orario di partenza programmata del treno acquistato 

ascolta articolo

A partire da sabato 21 settembre, "in anticipo rispetto a quanto comunicato nei mesi scorsi, il biglietto digitale regionale si validerà automaticamente all'orario di partenza programmata del treno acquistato e non sarà più necessario fare il check in". Lo ha annunciato Trenitalia spiegando che "questa novità è stata pensata per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, offrendo una maggiore comodità e riducendo il rischio di dimenticare di validare il biglietto prima di salire a bordo".

Invariate le condizioni per i cambi di data e orario

Restano invariate le condizioni di flessibilità per il cambio di data e di orario del viaggio, ha precisato ancora la società. I passeggeri potranno continuare a effettuare cambi illimitati di data e orario di viaggio fino alle 23:59 del giorno precedente la partenza. Il giorno del viaggio, l'orario di partenza continuerà a essere modificabile senza limiti, purché prima dell'orario programmato del treno scelto. Con il biglietto digitale validato automaticamente all'orario di partenza - modalità che non elimina la possibilità di viaggiare con il tradizionale biglietto cartaceo - "anche l'esperienza di viaggio diventa più semplice e sostenibile, oltre alla possibilità per i passeggeri di ricevere sul proprio dispositivo le informazioni relative al viaggio", ha concluso Trenitalia.

leggi anche

Treni, corse sospese e aumenti di 2 ore per cantieri A/V. Ecco dove

Cronaca: i più letti