Helen Comin muore dopo l'operazione estetica al seno: aveva 50 anni e 4 figli

Cronaca
facebook

L’operazione è stata effettuata in una clinica privata di Castelfranco Veneto, nonostante il ricovero d’urgenza in rianimazione. La donna non soffriva di particolari problemi di salute

ascolta articolo

Una donna di 50 anni, Helen Comin, è morta per un malore per i postumi di un’operazione estetica al seno, effettuata in una clinica privata di Castelfranco Veneto (Treviso), nonostante il ricovero d’urgenza in rianimazione. La donna, madre di 4 figli e residente a Cittadella (Padova), non soffriva di particolari problemi di salute. La Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti del chirurgo e dell’anestesista della clinica, disponendo l’autopsia sul corpo della donna.

La ricostruzione dei fatti

Helen Comin, si è appreso, si era già sottoposta in precedenza ad un'operazione estetica al seno. L'intervento della scorsa settimana era stato programmato per la sostituzione di una protesi. Il malore che ha compromesso la funzionalità cardiocircolatoria, secondo una prima ricostruzione, sarebbe sopraggiunto nella fase post operatoria, pare in assenza di complicazioni nella procedura chirurgica. L'esame autoptico, già affidato, dovrà rilevare eventuali rapporti di causa-effetto tra l'operazione e l'arresto cardiaco sopraggiunto al termine dell'intervento. 

Cronaca: i più letti