Travolta e uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia. Fermato conducente mezzo

Cronaca
©Ansa

Secondo le prime informazioni la donna è stata investita mentre il mezzo pesante stava pulendo l'arenile, in vista dell'arrivo della stagione balneare. "Si tratta di lavori abusivi, non autorizzati in alcun modo", ha detto il sindaco di Cervia. Fermato con l'accusa di omicidio colposo il conducente 54enne che è risultato avere un precedente per omicidio stradale 

ascolta articolo

Una donna è stata travolta e uccisa in tarda mattinata da un ruspa mentre si trovava in spiaggia a Pinarella di Cervia, sul litorale ravennate. È stato fermato il conducente del mezzo, un 54enne, con l'accusa di omicidio colposo. L'uomo risulta avere un precedente per omicidio stradale. La sua posizione è al vaglio della Procura di Ravenna per eventuali provvedimenti precautelari. La vittima è invece una turista originaria del Vicentino di 65 anni. Proseguono le indagini per capire la dinamica di quanto accaduto, il mezzo cingolato è stato posto sotto sequestro.

L'incidente

Secondo quanto finora emerso, il mezzo pesante, che stava sistemando e pulendo l'arenile in vista della stagione balneare, ha investito la donna davanti agli occhi di altri bagnanti. L'operatore, accortosi di quanto accaduto, è sceso e ancora sotto choc ha urlato, attirando l'attenzione del bagnino di salvataggio, per poi allontanarsi. Sul posto sono intervenuti capitaneria di Porto, carabinieri e polizia locale oltre al 118: ma per la donna non c'era ormai più nulla da fare. "Si tratta di lavori abusivi, non autorizzati in alcun modo", ha riferito il sindaco di Cervia Mattia Missiroli, rispondendo  ad una domanda sul motivo della presenza della ruspa. "Gli inquirenti stanno sentendo i funzionari del Comune", proprio in merito alla assenza di autorizzazione dei lavori. L'amministrazione esprime anche cordoglio alla famiglia della vittima.

 

Cronaca: i più letti