Mini compie 65 anni, a Milano House of BMW si trasforma in House of Mini

Cronaca

La suggestiva location in via Montenapoleone 12 è stata inaugurata ieri, 10 settembre 2024. L'idea è quella di celebrare il passato e il futuro del brand con un percorso iconografico che ripercorra la storia di Mini

ascolta articolo

Mini compie 65 anni. Per festeggiarla House of Bmw, a Milano in via Montenapoleone 12, è stata riallestita e trasformata in House of Mini, che potremmo definire un museo della storia di questo iconico marchio con un percorso iconografico che ne racconta il percorso che rimarrà disponibile al pubblico fino a venerdì 27 settembre.

"Mini è entrata nel portafoglio di prodotto del BMW Group nel 2001 - racconta Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato BMW Italia -, con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento. Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui a essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle. E che continui a ispirare amore nella propria community di riferimento. Faremo tutto questo attraverso tre elementi fondamentali che hanno garantito il nostro successo attraverso le decadi: design, Innovazione, comunicazione".

 

Le novità in casa Mini

La nuova gamma Mini, secondo Federica Manzoni, head of Mini Italia: "Propone al mercato tante novità in termini di design e innovazione: ottimizzazione dello spazio, moderni sistemi di assistenza alla guida, un nuovo mondo di esperienze digitali che coniugano la tradizione del design Mini, il tipico go-kart feeling con l’impegno del nostro brand per un futuro completamente elettrico e sostenibile”.

Dal 10 al 15 settembre la House of MINI ospita due prodotti dell’icona a 3 porte: un esemplare della Classica Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la Nuova Mini Cooper.

Da lunedì 16 settembre, invece, il cortile della House of Mini accoglierà la Nuova Mini Aceman, un prodotto crossover a 5 porte che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica, in ottica di ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo, il tutto combinato con un concept di guida moderno.

 

 

La storia di Mini raccontata in un podcast

In occasione del compleanno di Mini, Max Corona, autore nonché voce del podcast Storie di Brand, ha realizzato un racconto che ripercorre la storia dei suoisuccessi dal 1959.

Nel nuovo episodio Storie di Brand - Oltre l’Impossibile, Max Corona si immerge nell'affascinante narrativa che ha trasformato un’idea innovativa di Alec Issigonis in un simbolo di stile e performance conosciuto in tutto il mondo.

Dalla sua nascita come soluzione economica per le famiglie britanniche, la Mini ha infatti saputo emergere come un'icona pop durante le rivoluzioni culturali degli anni 60.

 

 

Cronaca: i più letti