In questo fine settimana sono tantissime le persone e le famiglie che si spostano dai luoghi di vacanza per fare rientro nelle proprie città, in vista anche dell'inizio della scuola. Al traffico intenso, con bollini rossi sulle strade, si aggiunge anche il grande caldo, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali
Quello in corso è uno dei weekend più congestionati dell'estate. In questo fine settimana sono tantissime le persone e le famiglie che si spostano dai luoghi di vacanza per fare rientro nelle proprie città, in vista anche dell'inizio della scuola. Al traffico intenso, con bollini rossi sulle strade, si aggiunge anche il grande caldo, con temperature abbondantemente sopra le medie stagionali.
Weekend da bollino rosso per il traffico
Sulla rete Anas è atteso un traffico in costante aumento per gli sostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Nel frattempo, Viabilità Italia ha annunciato il bollino rosso a partire dal pomeriggio di ieri, 30 agosto, fino a domenica 1° settembre. Vige anche il divieto di transito dei veicoli pesanti: oggi dalle 8 alle 16 e domani dalle 7 alle 22.
Bollino rosso per il caldo in 8 città
Le temperature continuano a essere particolarmente elevate. Per questo, è stato annunciato il bollino rosso in 8 città, dove si prevede una grande afa: Bari, Firenze, Frosinone, Latina, Roma, Trieste, Perugia e Brescia. Durante il fine settimana, potranno registrarsi picchi fino a 39 gradi in Sardegna e massime dai 35 ai 37 grandi anche tra Roma e Firenze. Temperature fino a 34 gradi a Milano. Previsto qualche rovescio di calore invece sulle montagne e tra Sicilia e Calabria.