Il 26enne colombiano è indagato per detenzione illegale di arma da fuoco e maltrattamenti. Disposta la perizia balistica per capire come il colpo abbia raggiunto la donna
Programmata per mercoledì mattina intorno alle 10 l'udienza di convalida d'arresto di Fernando Porras Baloy, il 26enne colombiano indagato per detenzione illegale di arma da fuoco nell'indagine per omicidio doloso aggravato della procura di Siena dopo la morte della compagna, la 33enne Yuleisy Ana Manyoma Casanova, anche lei colombiana e residente in Italia. La donna è morta lo scorso sabato 10 agosto dopo essere stata raggiunta alla testa da un colpo di fucile calibro 16. Secondo quanto apprezzo, il ragazzo è indagato anche per maltrattamenti.
Predisposto esame balistico
La procura ha disposto l'esame balistico sull'arma per accertare come il colpo di fucile abbia raggiunto la 33enne mentre si trovava in camera da letto insieme al suo compagno. Nella stessa casa c'erano altre tre persone, familiari e amici della coppia, quando è partito lo sparo. Martedì c'è stata l'autopsia sulla salma della donna ad opera del professor Mario Gabbrielli della medicina legale di Siena, lo stesso che già sabato ha svolto un sopralluogo nell'abitazione di strada del Villino e un primo esame del cadavere.