Roma, donna strangolata in casa a Castelnuovo di Porto. Confessa il marito

Cronaca
©Ansa

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. Attesa autopsia nelle prossime ore. Il corpo della donna è stato trovato dai carabinieri dopo che una vicina, sentendo grida d'aiuto provenienti dall'appartamento dei due, ha chiamato il 112

ascolta articolo

Una donna di 75 anni, Lucia Felici, è stata uccisa in casa a Castelnuovo di Porto, alle porte di Roma. Il corpo è stato trovato dai carabinieri intorno alle 8.30 di questa mattina dopo che una vicina, sentendo delle grida, ha chiamato il 112. I sospetti si sono conentrati subito sul marito 82enne della vittima, Carmine Alfano, che, dopo essere stato fermato dai carabinieri, ha confessato davanti al pm e al suo avvocato difensore di aver ucciso la moglie al culmine di una lite. All'uomo è contestato omicidio aggravato dal rapporto coniugale, per ora non si parla invece di premeditazione.

Ipotesi strangolamento

L'autopsia sul corpo di Lucia Felici dovrebbe avvenire domani, sabato 10 agosto. L’ipotesi, al momento, è che il marito l'abbia strangolata al culmine di una lite avvenuta nella loro abitazione, in via Bellavista a Castelnuovo di Porto (Roma). Qui i carabinieri, ora impegnati ad accertare quanto raccontato dall'uomo durante l'interrogatorio, sono intervenuti in mattinata nell'abituazione dopo la segnalazione di persone abitanti del vicinato che avevano udito delle grida.

approfondimento

Femminicidio Roma, Ossoli aveva in casa registrazioni con la moglie

Cronaca: i più letti