Selfie davanti alle cascate, italiano 49enne muore a Bali dopo una caduta di 25 metri

Cronaca
©Getty

Giancarlo Zicari, originario di Matera ma residente da anni a Pisa, si trovava con la fidanzata quando la ringhiera ha ceduto: entrambi sono precipitatati, ma la donna si è salvata dopo essere rimasta incosciente per un'ora. La famiglia dovrà raggiungere l'isola per riportare la salma in Italia

ascolta articolo

Si stava scattando un selfie a Bali, in Indonesia, quando la ringhiera ha ceduto ed è precipitato per 25 metri. È morto così Giancarlo Zicari, ingegnere di 49 anni, originario di Matera ma residente da anni a Pisa. L'incidente è avvenuto ieri, quando a Bali era ancora mattina ed in Italia erano appena le 5:30. Zicari era in vacanza sull'isola indonesiana insieme alla fidanzata Ilaria Biagi, di Torino. La coppia voleva una foto ricordo davanti alle cascate di Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod, nel distretto di Baturiti, e per realizzarla avevano raggiunto un punto panoramico dove una recinzione in ferro era stata posizionata proprio a protezione di turisti e visitatori.

La compagna rimasta incosciente per un'ora

I due, per rendere più suggestivo lo scatto, si erano appoggiati alla recinzione che purtroppo, nell'occasione, non ha retto il peso dei loro corpi. Sono precipitati entrambi nel vuoto. La donna, ferita, sarebbe rimasta incosciente per circa un'ora e quando ha ripreso conoscenza si sarebbe accorta che il compagno era morto. Riuscendo a risalire alla terrazza panoramica, Biagi ha dato l'allarme che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Zicari è stato trasportato poi d'urgenza all'ospedale Baturiti Health Center della città di Tabanan ma per il 49enne non c'era ormai niente da fare. La famiglia di Zicari, composta da un fratello e una sorella, dovrà recarsi nell'isola indonesiana per riportare in Italia la salma. 

leggi anche

India, uomo morto sbranato da un leone: voleva fare un selfie

Cronaca: i più letti