Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pullman di turisti contro guardrail in A1 nell'Aretino, un morto e oltre 20 feriti

Cronaca
©Ansa

Lo scontro è avvenuto intorno alle 17 di questo pomeriggio sull'Autostrada del Sole, al km 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso. Il tratto autostradale è stato chiuso e sono segnalate lunghe code

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Incidente mortale in autostrada A1. È di un morto e oltre 25 feriti, di cui due gravi, il bilancio dello scontro in cui è rimasto coinvolto intorno alle 17 un pullman pieno di turisti di origine asiatica, in viaggio verso Firenze: l'incidente è avvenuto sull'Autostrada del Sole, al km 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino. Stando alle prime informazioni, il mezzo ha perso il controllo ed è uscito di strada, appoggiandosi su un fianco. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, due persone sono ricoverate in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde. Al momento non si conoscono le generalità e l'età delle persone coinvolte nell'incidente. Sul posto sono intervenute 14 ambulanze, un'automedica, un'auto infermierizzata, un mezzo per la gestione delle maxiemergenze, un elicottero della Asl, due dei vigili del fuoco e agenti delle forze dell'ordine. 

©Ansa

Feriti trasportati in ospedale

I feriti sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, come riferisce su X il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che è in contatto con il direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Antonio D'Urso che sta coordinando il piano Maxiemergenze 118 Arezzo. 

©Ansa

Tratto chiuso per 20 minuti

Secondo quanto riferito da Autostrade, l'A1 è rimasta chiusa per una ventina di minuti nel tratto compreso tra Monte San Savino e Arezzo verso Firenze in seguito all'incidente che ha coinvolto un pullman di turisti. I chilometri di coda sono tre in aumento. Il tratto, chiuso alle 17.30, è stato riaperto alle 17.50. Attualmente, spiega Autostrade per l'Italia, il traffico defluisce su una corsia. Agli utenti diretti verso Firenze Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il Raccordo Siena Bettolle e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.