L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Un furgoncino ha travolto quattro pedoni che si trovavano sul marciapiede all'angolo tra piazza Giovine Italia e via Boccaccio. La vittima è un uomo di 49 anni. Il conducente del mezzo, di 55 anni, è risultato positivo al test preliminare per l'alcol effettuato sul posto
Un morto e tre feriti. È il bilancio del grave incidente avvenuto intorno alle 16.30 in centro a Milano, dove un furgoncino ha travolto quattro pedoni che si trovavano sul marciapiede all'angolo tra piazza Giovine Italia e via Boccaccio. La vittima è un uomo di 49 anni, deceduto poco dopo essere arrivato all'ospedale Niguarda. Gli altri feriti sono una ragazza di 21 anni tedesca che presenta traumi alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Più lievi altri due uomini di 50 e 21 anni. I rilievi sono affidati alla polizia locale.
Conducente del van positivo all'alcol test
Il conducente del mezzo, di 55 anni, è risultato positivo al test preliminare per l'alcol effettuato sul posto. In base alla prima ricostruzione della Polizia Locale di Milano, che ha effettuato i rilievi, l’uomo che stava guidando il furgone all'improvviso ha svoltato ad un incrocio, perdendo il controllo del mezzo, abbattendo un semaforo e finendo per travolgere quattro persone sul marciapiede e uccidendone una. Il conducente, 55 anni, avrebbe deciso di svoltare improvvisamente, secondo alcune testimonianze, non riuscendo presumibilmente più a controllare la traiettoria.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24