Omofobia, coppia gay aggredita in strada con pugni e cinghiate a Roma

Cronaca

L’aggressione è avvenuta nella zona dell'Eur, in viale di Val Fiorita. I due ragazzi hanno deciso di divulgare il video dell'aggressione per cercare di riconoscere gli aggressori. Nel filmato si vedono i quattro accanirsi contro la coppia gay. Pugni, cintate e calci alla testa mentre sono in terra.

ascolta articolo

Tre ragazzi e una ragazza si sarebbero accaniti contro una coppia gay. La violenza è stata ripresa in un video e poi resa pubblica dal Gay Help Line. L’aggressione è avvenuta nella zona dell'Eur, in viale di Val Fiorita. I due ragazzi hanno deciso di divulgare il video dell'aggressione per cercare di riconoscere gli aggressori.

Il filmato caricato su YouTube

Nel filmato si vedono i quattro accanirsi contro la coppia gay. Pugni, cintate e calci alla testa mentre sono in terra. "Dopo essere andati al pronto soccorso, le vittime hanno deciso di denunciare l'accaduto alla polizia e hanno chiamato Gay Help Line per ricevere supporto legale - si legge nel comunicato dal Gay Center -. Hanno raccontato di essersi sentiti in trappola quando gli aggressori hanno visto che si tenevano per mano e hanno iniziato a insultarli, dichiarano le vittime.  

La nota stampa

"Ancora altre aggressioni contro Lgbtqi+, denunciate al servizio Gay Help Line 800 713 713 - si legge in una nota stampa - Mattia e Antonio (nomi di fantasia), sono stati aggrediti lo scorso weekend alle 4 di notte dopo una serata Lgbtqi+ a Roma. Mentre attraversavano la strada, mano nella mano, un'auto li ha tagliati per poi fermarsi. Un grido di uno dei due ragazzi, spaventato, ha scatenato la violenza. Quattro persone (tre uomini e una donna) sono scese dall'auto e li hanno picchiati, gridando insulti omofobi, senza che nessuno intervenisse se non per filmare l’accaduto. Antonio è stato colpito con una cintura, calci e pugni, mentre la donna ha colpito entrambi alla testa. Nonostante molti testimoni, nessuno è intervenuto fino a quando qualcuno ha fermato gli aggressori. Pubblichiamo il video per chiedere a chi li riconosce di segnalarli alle forze dell’ordine".

 

leggi anche

Reggio Calabria, sequestrato per ore e picchiato perché gay, 3 arresti

Cronaca: i più letti