Malore mentre insegue ladro, morto commerciante 48enne nel Foggiano

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La vittima si chiamava Afzal Muhammad ed era il proprietario di un negozio di bigiotteria a Manfredonia. Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della polizia locale e i carabinieri che avrebbero trovato, a poca distanza dal corpo del commerciante, anche quanto rubato dal ladro

ascolta articolo

Un commerciante 48enne è morto nella tarda mattinata di oggi a Manfredonia, nel Foggiano, a causa di un malore che lo ha colpito, secondo il racconto di alcuni testimoni e di alcuni suoi parenti, mentre stava inseguendo un ladro che aveva rubato della merce dal suo negozio. La vittima, di nazionalità pakistana, si chiamava Afzal Muhammad ed era il proprietario di un negozio di bigiotteria in cui vendeva anche cover per telefoni cellulari.

Invano l'intervento del 118

In base a quanto emerso, intorno a mezzogiorno, Muhammad ha sorpreso un giovane che stava rubando nel suo negozio. Il ladro, una volta scoperto, è fuggito con la merce rubata e Muhammad ha iniziato a inseguirlo. Poco dopo l'inseguimento, il commerciante si è accasciato a terra privo di sensi. Un'ambulanza del 118 è arrivata prontamente sul posto, ma per il commerciante non c'è stato nulla da fare. Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della polizia locale e i carabinieri che avrebbero trovato, a poca distanza dal corpo del commerciante, anche quanto rubato dal negozio. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Sul luogo è arrivato anche il sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca, che ha espresso "vicinanza alla comunità pachistana".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

leggi anche

Bolzano, i carabinieri usano il taser: accusa un malore e muore

Cronaca: i più letti