Il giovane l'avrebbe aggredita nel suo letto mentre dormiva ma la ragazza, urlando, è riuscita a dare l'allarme facendo intervenire i compagni di viaggio
ascolta articolo
C’è un arresto per la violenza sessuale subita da una turista finlandese a Milano. È un ragazzo italiano di 18 anni che si trovava nello stesso ostello in zona Lambrate la notte dell’aggressione, avvenuta nella camerata della struttura dove dormivano anche i due amici della ragazza. Il giovane l'avrebbe aggredita nel suo letto mentre dormiva ma la ragazza urlando, è riuscita a dare l'allarme facendo intervenire i compagni di viaggio.
Le indagini
La 18enne, che non conosceva il suo aggressore, è stata visitata alla clinica Mangiagalli di Milano e il ragazzo è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato. Il pm di turno Carlo Scalas ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere, dove è stato interrogato. Il gip Fabrizio Filice dovrà decidere se convalidare l'arresto e disporre una misura cautelare, decisione che depositerà domani. La ragazza, invece, che aveva in programma di ripartire per la Finlandia questa mattina al termine del suo viaggio in Italia con gli amici, verrà sentita con la formula dell'incidente probatorio lunedì prossimo.