Napoli, 15enne accoltellato in un bar: arrestato un 16enne per tentato omicidio

Cronaca

Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Da chiarire il movente dell'aggressione

ascolta articolo

Un quindicenne ferito con due fendenti, un ragazzo di 16 anni arrestato perché ritenuto indiziato di tentato omicidio. Questo il bilancio di una serata di violenza consumata a Volla, un comune del napoletano.

I fatti

Poco prima delle 23 di ieri ai carabinieri di Torre del Greco è giunta la segnalazione di un ragazzo ferito. I militari giunti in via Aldo Moro hanno accertato che poco prima - per motivi ancora da accertare - un 15enne del posto mentre era nel bar in compagnia di propri amici era stato aggredito con due fendenti da un altro ragazzo in possesso di un'arma da taglio.

Le indagini

I militari hanno raccolto informazioni e analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza identificando il presunto aggressore, un 16enne di Ponticelli.Il 16enne ritrovato a casa sua è stato arrestato perché ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio e, su disposizione  della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a disposizione dell'autorità giudiziaria. La vittima invece è stata trasferita nel pronto soccorso dell'ospedale di Villa Betania dove è ricoverato in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita. 

Cronaca: i più letti