I ladri hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco prima di fuggire: al momento non risultano feriti. Sulla vicenda indaga la polizia. Ritrovata l'auto usata, si tratta di una Fiat Punto
Sparatoria in pieno giorno durante una rapina nella Capitale. Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da una banda di ladri alle 10.40 all'interno di una gioielleria nel centro commerciale Roma Est. Immediatamente allertati i carabinieri da alcuni spaventati clienti, ma al momento non ci sarebbero feriti. Sul posto i poliziotti delle Volanti e i colleghi del commissariato Casilino. Indagini in corso. È stata individuata l'auto usta, si tratta di una Fiat Punto ritrovata, attorno alle 12, abbandonata in via Luigi Crocco. Gli autori della rapina invece non sono ancora stati trovato.
Conflitto a fuoco tra rapinatori e guardie giurate
Nel centro commerciale Roma Est - secondo quanto apprende l'AGI - c'è stato un vero e proprio conflitto a fuoco tra i rapinatori e guardie giurate della vigilanza. Secondo una prima ricostruzione della polizia, un vigilante avrebbe risposto al fuoco dei rapinatori. "Ci siamo chiusi nel negozio e abbiamo contattato il 112" racconta una commessa che lavora al piano in cui si è consumata la rapina. Nel centro commerciale al momento della rapina c'erano molte persone impegnate a fare acquisti approfittando dei saldi. "Ho visto tante persone uscire frettolosamente con le buste in mano e diverse auto della polizia all'esterno. Inizialmente non capivo" spiega un cliente, arrivato a Roma Est quando la situazione era già tornata alla normalità. Sul posto sono ancora in corso i rilievi della polizia. Dai primi accertamenti, risulta che i rapinatori abbiano rubato i gioielli che si trovavano negli espositori. Ancora da quantificare il valore.