In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nuoro, pregiudicato ucciso a colpi di pistola in piazza

Cronaca

L'uomo era sottoposto a sorveglianza speciale: era appena uscito da un bar quando si è accorto della presenza di due uomini con una pistola che lo hanno freddato dopo un tentativo di fuga

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Omicidio in piazza stamattina ad Arzana, in provincia di Nuoro. Un uomo di 52 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco verso le 9 in piazza Roma. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione del paese e della Compagnia di Lanusei, che hanno messo i sigilli alla zona del delitto e avviato le indagini.

Inseguito e ucciso da due uomini

La vittima si chiamava Vincenzo Beniamino Marongiu ed era un pluripregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale: era appena uscito dal bar, dove aveva preso un caffè da asporto, quando si è accorto della presenza di due uomini con una pistola fuori dal locale. Ha tentato di fuggire ma i sicari lo hanno rincorso e gli hanno sparato alcuni colpi freddandolo all'istante. Marongiu era stato arrestato nel 2018, accusato di essere il capo di una banda con un giro d'affari che andava dal traffico di marijuana alle armi, civili e militari, dai reperti archeologici ai gioielli trafugati in appartamenti.

approfondimento

Donna scomparsa in Sardegna, marito in carcere con accusa di omicidio