Bimbo di tre anni travolto da un cancello nel Cosentino, è gravissimo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Sul posto è intervenuto un elicottero del 118. Il personale medico, dopo essersi accertato delle condizioni del piccolo, ha optato per il trasporto in volo all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove il piccolo è ricoverato in condizioni gravissime. Nel frattempo la Procura di Paola ha avviato un'indagine 

ascolta articolo

Un bambino di tre anni è rimasto schiacciato da un cancello in ferro ieri a Guardia Piemontese, nel Cosentino. Erano circa le 18.30 quando il cancello di uno stabilimento balneare nella località turistica del Tirreno cosentino è crollato, travolgendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze. Sulle cause del cedimento i carabinieri della compagnia di Paola hanno avviato accertamenti, tutt'ora in corso. 

Le indagini

La Procura di Paola ha avviato un'indagine sul caso. Secondo quanto è stato ricostruito, per cause in corso di accertamento, il cancello di ferro all'esterno del lido sarebbe crollato travolgendo il piccolo.  Dopo essere stato trasferito in elisoccorso all'Annunziata di Cosenza, il bimbo è stato operato d'urgenza nella notte ma le sue condizioni, seppure stazionarie, sono molto gravi.

L'incidente

I genitori, persone della zona, e altri avventori del lido che hanno assistito alla scena hanno immediatamente lanciato l'allarme e chiesto l'invio di soccorsi. Sul posto è intervenuto un elicottero del 118. Il personale medico, dopo essersi accertato delle condizioni del piccolo, ha optato per il trasporto in volo all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Qui il piccolo è attualmente ricoverato nel Reparto di terapia di intensiva. Sul luogo dell'incidente, oltre a 118 e Arma, ha operato anche personale della guardia costiera, capitaneria di porto di Cetraro.  

vedi anche

Morto bimbo di 18 mesi caduto da balcone a Pavia

Cronaca: i più letti