Nel corso della scorsa notte il piccolo è stato portato in sala operatoria per un intervento disperato, ma non c'è stato nulla da fare
Non ce l’ha fatta il bimbo di 18 mesi caduto ieri dal quarto piano di un condominio alla periferia di Pavia. È morto nel corso della scorsa notte dopo il ricovero in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo. Il piccolo è stato portato in sala operatoria per un intervento disperato, ma non c'è stato nulla da fare. Secondo i primi riscontri, si sarebbe trattato di una disgrazia. Il bimbo è precipitato dal balcone di uno di due palazzi gemelli. Caduto nel cortile interno è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, per poi essere trasferito nel reparto di rianimazione.
Precipitato per 14 metri
Il bimbo abitava con la famiglia in una zona periferica di Pavia, vicino a viale Lodi. Nella caduta, dopo un volo di circa 14 metri, ha riportato un trauma cranico, un trauma polmonare e diverse fratture. La famiglia è di origini congolesi. Già nella serata di ieri alcuni rappresentanti della comunità del Paese africano presenti a Pavia si sono stretti attorno ai familiari del bambino.
Dinamica da chiarire
Proseguono gli accertamenti della polizia per fare luce sulle cause della tragedia. L'ipotesi più probabile appare quella di una disgrazia. Il bambino si trovava sul balcone, mentre la mamma era impegnata in casa per svolgere alcuni lavori domestici. Il piccolo potrebbe essere salito su un apparecchio per l'aria condizionata, raggiungendo un'altezza tale da sporgersi dal balcone sino a perdere l'equilibrio e cadere nel vuoto.