L'uomo, rimasto gravemente ferito tra le fiamme dell'incendio dell'Aluminium, è deceduto nel reparto grandi ustionati a Verona. A Campoleone, in provincia di Latina, un elettricista di 29 anni ha perso la vita cadendo dal tetto in eternit di un capannone
È morto all'ospedale di Verona, Bocar Diallo, senegalese di 31 anni, uno dei sei operai feriti venerdì notte nell'incidente all'Aluminium di Bolzano. Nell'ospedale di Verona è ricoverato un suo collega, mentre altri due operai a Milano e a Murnau in Baviera. L'uomo era stato trasportato di notte in elicottero al reparto grandi ustionati di Borgo Trento, dove però ieri sera è deceduto per la gravità delle ferite.
"Deceduto per il politrauma da ustione sul 57% del corpo"
L'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona ha reso noto che "l'uomo è deceduto per le pesanti conseguenze che il politrauma da ustione sul 57% del corpo aveva prodotto negli organi interni". "Il quadro clinico generale era apparso da subito molto critico, tanto che dal Pronto Soccorso di Bolzano è stato trasportato al Centro grandi ustionati dell'ospedale di Borgo Trento. Dopo i trattamenti riservati a questi casi fatto dai chirurghi plastici con lo speciale gel e durato molte ore, il paziente è stato ricoverato in Terapia intensiva, diretta dal professor Enrico Polati, per la stabilizzazione delle condizioni generali. Il peggioramento del quadro gravissimo si è verificato nel pomeriggio di ieri con un episodio acuto a carico dei polmoni. La salma è ora a disposizione dell'Autorità giudiziaria per le indagini in corso", si legge nella nota.
Stazionarie le condizioni dell'operaio di 33 anni
"Al momento appaiono, invece, stazionarie nella criticità le condizioni dell'altro paziente di 33 anni. La prognosi resta riservata perché la situazione permane molto critica e non si è ancora conclusa la fase acuta", conclude l'Azienda ospedaliera.
Morto un elettricista di 29 anni precipitato da un tetto
Nella giornata di venerdì, a Campoleone, in provincia di Latina, un elettricista di 29 anni, Valerio Salvatore, ha perso la vita cadendo dal tetto di un capannnone. L'uomo stava svolgendo lavori per sistemare un cavo elettrico su parte del tetto, che, secondo quanto si è appreso, presentava delle parti in eternit. A un certo punto, per cause al vaglio di chi indaga, il tetto ha ceduto facendo precipitare il lavoratore 29enne.