In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Violenza sessuale su una studentessa, Lucarelli junior condannato a tre anni

Cronaca
©Ansa

Il figlio dell'ex attaccante Cristiano, e Federico Apolloni, i due giovani calciatori del Livorno accusati di violenza sessuale nei confronti di una 22enne americana, sono stati condannati a 3 anni e 7 mesi. Lo ha deciso il gup di Milano al termine del processo con rito abbreviato in cui ci sono altri tre imputati

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mattia Lucarelli, figlio dell'ex attaccante Cristiano, e Federico Apolloni, i due giovani calciatori del Livorno accusati di violenza sessuale nei confronti di una studentessa americana di 22 anni, sono stati condannati a 3 anni e 7 mesi. Lo ha deciso il gup di Milano Roberto Crepaldi al termine del processo con rito abbreviato in cui ci sono altri tre imputati. I due giocatori finirono agli arresti domiciliari nel gennaio 2023 e nel giugno successivo furono rimessi in libertà. L'indagine della Procura aveva ipotizzato un presunto stupro di gruppo che risale alla notte tra il 26 e il 27 marzo del 2022.

"Abuso delle condizioni di inferiorità della vittima"

Uno degli altri tre imputati è stato condannato a 2 anni e 8 mesi e gli altri due a 2 anni 5 mesi. Uno dei due episodi di violenza sessuale contestati è avvenuto, secondo il giudice, con l'abuso delle condizioni di inferiorità in quanto la vittima - nei cui confronti è stato disposta una provvisionale di 50mila euro - aveva bevuto molto. Le motivazioni della sentenza saranno depositate in 90 giorni. I giovani imputati erano presenti alla lettura della sentenza e subito dopo hanno lasciato l'aula impietriti.

approfondimento

Calciatori arrestati, liberi Mattia Lucarelli e Federico Apolloni