Maltempo in Lombardia, nubifragi e allagamenti a Brescia e Cremona

Cronaca

Decine gli interventi dei vigli del fuoco per allagamenti. Le città più colpite Brescia a Cremona. Anche Milano colpita nella notte da temporali e grandinate

ascolta articolo

Una forte perturbazione ha colpito il territorio lombardo nelle ultime ore, causando decine di richieste di intervento da parte dei vigili del fuoco. Le province maggiormente colpite sono Brescia e Cremona, dove si sono verificati numerosi allagamenti. Allerta arancione in tutta la regione, compresa Milano. Da Palazzo Marino arriva l'invito ad evitare parchi e sottopassi. 

 

Interventi dei vigili del fuoco 

Le squadre dei vigili del fuoco sono state mobilitate in tutto il territorio per affrontare le situazioni di emergenza. In supporto ai colleghi lombardi, sono giunte anche sei squadre di vigili del fuoco dall'Emilia Romagna. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e i vigili del fuoco stanno facendo tutto il possibile per assistere la popolazione colpita dal maltempo.

Vobarno

approfondimento

Maltempo Brescia: fiume di fango a Collio di Vobarno. VIDEO

Temporale e grandinata nella notte a Milano

Allerta arancione nella serata di ieri anche  a Milano colpita nella notte anche da una grandinata. Maltempo che ha causato la cancellazione del tradizionale concerto della Filarmonica della Scala in piazza Duomo. Il nubifragio scoppiato poco prima dell'inizio ha allagato il palco e quindi l'unica possibilità è stata quella di cancellare l'esibizione diretta da Riccardo Chailly con Emmanuel Tjeknavorian.

Piazza Duomo con il nubifragio in corso prima del concerto della Filarmonica della Scala, 09 giugno 2024.
ANSA/ BIANCA MARIA MANFREDI

approfondimento

Maltempo a Milano, annullato il concerto della Filarmonica della Scala

Cronaca: i più letti