Meteo, maltempo a Brescia: fiume di fango a Collio di Vobarno. VIDEO

Cronaca
Vigili del Fuoco via Ansa

Nel piccolo Comune del Bresciano, una frana ha ostruito il fiume Chiese causando l'allagamento del centro abitato. Oltre 70 vigili del fuoco hanno soccorso 30 persone in difficoltà, rimaste isolate. Non si registrano morti o feriti

ascolta articolo

Un violento nubifragio ha trasformato le strade in fiumi. Poi, il fango ha riempito case e negozi nel piccolo Comune di Vobarno, località Collio, in provincia di Brescia. A provocarlo, una forte ondata di maltempo che nel pomeriggio di martedì 4 giugno ha investito l'area, ostruendo il fiume Chiese e facendo esondare il Rio Traversante. Le forze dell'ordine, intervenute sul posto, non hanno segnalato morti o feriti.

Famiglie rimaste isolate

La strada statale e la provinciale IV sono state temporaneamente chiuse, ma alcune automobili, a Collio, sono state travolte e trascinate via. Sul posto, vigili del fuoco e protezione civile hanno soccorso 30 persone in difficoltà. Alcune erano rimaste isolate, con la casa completamente allagata. Altri erano villeggianti in un campeggio. A operare, oltre 70 soccorritori con rinforzi giunti da cinque province lombarde.

leggi anche

Maltempo a Torino, grandine e allagamenti a Leini e Mappano

Cronaca: i più letti