Intorno alle 13, per motivi non ancora chiari, tre auto si sono scontrate con grande violenza e una vettura ha sfondato persino un gabbiotto, danneggiandolo gravemente. E' di tre morti e sei feriti, tra cui due bambini, il bilancio del terribile schianto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenute diverse ambulanze. Il tratto di autostrada tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano è stato chiuso per permettere ai soccorritori di intervenire
Tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto al casello autostradale dell'A12 a Rosignano, in provincia di Livorno. Delle tre vittime due sono di nazionalità tedesca, una italiana. Tra i feriti anche due fratellini di 3 e 6 anni. Almeno tre le vetture coinvolte, secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco il cui intervento è in corso. Gravi danni alla struttura del casello.
La dinamica dello schianto
Sulla dinamica è stato ricostruito che un'auto che proveniva da nord è andata a schiantarsi sulle due vetture che erano in coda al casello per uscire dall'A12 ed entrare nella statale Aurelia. Nell'urto coinvolta anche la struttura della barriera autostradale: la cabina del casellante è stata sollevata da terra. All'interno, secondo quanto appreso, c'era un addetto che è rimasto illeso. Il tratto di autostrada tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano è stato chiuso per permettere ai soccorritori di intervenire.