Sky TG24 Live In Milano, rivivi la giornata dell'evento. VIDEO

Tantissimi gli ospiti a Palazzo Reale, a Milano, in occasione del format di Sky TG24 che porta l’informazione nelle città italiane con incontri, dibattiti, panel, interviste e ospiti italiani ed internazionali. Il filo conduttore è quello delle imminenti elezioni europee. Protagonisti non solo personaggi politici, del mondo economico e culturale, ma anche dello sport. Alle ore 21.30 il panel "Raccontami una storia" con i giornalisti Stefano Nazzi, Pablo Trincia e Giorgio Porrà

LIVE

Liguria, Tajani: "Spero possano essere revocati i domiciliari a Toti"

Il ministro degli Esteri, intervistato al programma "Tribù" ha parlato del caso Giovanni Toti. “Sono garantisca e mi auguro che possano essere revocati i domiciliari a Toti”, ha detto.

Intelligenza artificiale, Tajani: "Ha fatto bene l'Ue a dare delle regole"

A "Tribù" Tajani ha affrontato il tema dell'intelligenza artificiale dichiarando che "l'IA deve essere controllata, l'uomo deve essere sempre al centro. Ha fatto bene l'Ue a dare delle regole e limitare l'utilizzo dell'IA, affinché sia al servizio della persona e non viceversa”.

Tajani: "Bisogna ridurre la pressione fiscale"

Il ministro Tajani ha poi affrontato il tema delle politiche del lavoro e dei salari. “Vogliamo incrementare il numero degli occupati. Si può creare più lavoro solo se riduciamo la pressione fiscale. Sulla formazione dei giovani, bisogna garantire loro di trovare lavoro a casa, senza andare all'estero”, ha detto Tajani a "Tribù".

Tajani: "Forza Italia contraria a qualsiasi nuova tassa"

Ai microfoni si Sky TG24, Tajani ha dichiarato che “noi (Forza Italia, ndr) vogliamo essere una forza rassicurante per gli italiani. Siamo diversi dalla Lega, da Fratelli d'Italia, ma siamo leali. Noi siamo contrari all'inserimento di qualsiasi nuova tassa: no alla tassa sullo zucchero e siamo contrari al redditometro”. 

La situazione ai Campi Flegrei

Tajani: “Lavoriamo su riforma della giustizia, premierato e autonomia”

Intervistato a “Tribù”, Tajani ha poi ribadito gli obiettivi del governo. “Il governo è impegnato a rispettare il programma elettorale. Ci sono tre riforme fondamentali: riforma della giustizia, riforma del sistema di governo, cioè il premierato che era il vecchio sogno di Silvio Berlusconi, e la riforma sull'autonomia”, ha dichiarato il ministro degli Esteri.

Tajani: "Hamas prova a isolare Israele sulla pelle degli innocenti"

Il ministro Tajani, intervistato durante il programma di Sky TG24 "Tribù", ha affrontato la questione della guerra a Gaza. "Hamas prova a isolare Israele sulla pelle delle vittime innocenti", ha dichiarato.

In corso “Tribù” con il ministro Antonio Tajani

È in corso ora il programma "Tribù", che vede protagonista il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. 

Pedullà: "Vincolare armi e sanzioni a inizio trattativa"

Durante il panel "Elezioni Europee", Gaetano Pedullà del Movimento 5 stelle ha affrontato il tema della guerra in Ucraina, sottolineando l'importanza di "vincolare armi e sanzioni a inizio trattativa".

Giovani, Cecilia Strada: “Punto da cui partire? Il salario minimo”

Durante l'incontro "elezioni europee" Cecilia Strada del Pd ha affrontato la questione dei giovani. “Che cosa può interessare i giovani? Il salario minimo", ha detto. "Siamo tra i pochi paesi in Ue che non l'abbiamo. Questo è un buon punto da cui partire. I giovani sono il presente e bisogna investire oggi sui giovani, che sono una parte cruciale della nostra società”, ha aggiunto Strada.

Bonetti: "Necessaria la fermezza contro Putin"

Durante l'incontro "Elezioni europee", Elena Bonetti di Azione ha affrontato il tema della guerra in Ucraina ritenendo "necessaria la fermezza contro Putin".

Bonino: "La prossima legislatura Ue riformi il diritto di veto"

Durante l'incontro "Elezioni europee", Emma Bonino di +Europa ha dichiarato che "la prossima legislatura Ue" dovrebbe "riformare il diritto di veto"

In corso "Elezioni Europee"

È in corso l'incontro "Elezioni europee" con Emma Bonino, +Europa, Cecilia Strada, Pd, Gaetano Pedullà, Movimento 5 stelle, e Elena Bonetti, Azione.

Guida: “In crescita reati con violenza e uso armi”

Come sono cambiati i reati femminili nel tempo? “Il percorso che porta alla criminalità giovanile è un percorso lento e graduale che parte da esperienze di disagio personale. L’azione criminale delle ragazze è legata a nuove condizioni di difficoltà e disagio ed è correlata al ruolo sociale che alle ragazze viene riservato. Si tratta soprattutto di reati contro il patrimonio, ma sono cresciuti anche i reati con violenza, e uso armi, oltre ai reati contro la persona", ha riferito il direttore del carcere minorile Nisida di Napoli.

Carceri minorili, Guida: “Cresce numero delle ragazze”

“È in crescita il numero delle ragazze presenti nelle carceri italiane”, ha sottolineato Gianluca Guida, direttore del carcere minorile Nisida di Napoli. 

In corso “Ragazzi dentro, i minori nelle carceri italiane”

È in corso l’incontro “Ragazzi dentro, i minori nelle carceri italiane”, con ospiti Silvio Ciappi, criminologo, e Gianluca Guida, direttore del carcere minorile Nisida di Napoli. 


Bianco: “Prevenzione con la misurazione del sollevamento del suolo”

“Quello che avviene ai campi Flegrei è un processo del tutto analogo a quello che si verifica in diverse parti del mondo. La possibilità di prevedere la magnitudo non esiste ancora, ma abbiamo un’informazione in più rispetto agli altri. Possiamo osservare il sollevamento del suolo. Ad improvvise variazioni anche di piccola intensità potrebbero esserci in risposta sciami sismici”, ha sottolineato Francesca Bianco, direttrice del Dipartimento Vulcani INGV. 

Cronaca: i più letti