A quanto si apprende, il ministro della Difesa avrebbe lasciato l'ospedale San Carlo di Nancy già nella giornata di ieri. Crosetto era stato ricoverato lo scorso martedì a causa di un nuovo episodio di pericardite
Guido Crosetto è stato dimesso dall'ospedale San Carlo di Nancy a Roma, dove era ricoverato da martedì scorso per un nuovo episodio di pericardite. Secondo quanto si apprende, il ministro della Difesa avrebbe lasciato la struttura ospedaliera romana già nella giornata di ieri.
Nuovo episodio di pericardite
Già nei giorni scorsi le condizioni di salute del ministro Crosetto erano apparse in netto miglioramento. La mattina successiva al ricovero, il ministero della Difesa aveva confermato che "si è trattato di un nuovo episodio di pericardite presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all'episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache". Il quadro clinico all'indomani del malore non destava particolari preoccupazioni ma il team medico dell'ospedale romano avevano deciso di prolungare il ricovero del ministro fino alla fine della settimana.
leggi anche
Migliorano condizioni di Crosetto, nuovo episodio di pericardite
Il malore durante il Consiglio Supremo di Difesa
Il titolare della Difesa era stato ricoverato nella serata di martedì 21 maggio dopo essere stato colto da un senso di malessere durante il Consiglio Supremo di Difesa. A seguito di un primo consulto medico avvenuto sul posto, il ministro era stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Carlo di Nancy per essere sottoposto ad accertamenti.