L'81enne è stata colpita ieri da uno o più proiettili vaganti nel fuoco incrociato tra due auto, all'incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova. Trasportata d'urgenza al Policlinico Umberto I, è deceduta questa mattina a causa delle gravi ferite riportate. Si pensa ad una sparatoria tra bande: fermato un giovane accusato di essere il killer
Non ce l'ha fatta la donna di 81 anni ferita gravemente ieri durante una sparatoria sulla Prenestina, alla periferia di Roma. È morta questa mattina al Policlinico Umberto I, dove era stata ricoverata in condizioni critiche a causa di un colpo di pistola che l'ha raggiunta alla schiena. Sul luogo della sparatoria la Polizia Scientifica ha trovato 5 bossoli.
Un fermato
Nelle ultime ore è stato fermato un 28enne. I poliziotti della squadra mobile di Roma, coordinati dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia, hanno infatti fermato un ragazzo sospettato di aver esploso diversi colpi d'arma da fuoco, uno dei quali avrebbe centrato l'anziana. Dopo la sparatoria si sarebbe allontanato su una Fiat 500 rossa.
Cosa è successo
La sparatoria è avvenuta ieri in pieno giorno, all'incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova. Secondo una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, la donna potrebbe essere stata colpita alla schiena per errore mentre si trovava in auto con un'amica rimasta illesa. Da una primissima ricostruzione, sembra che due auto si stessero inseguendo quando da uno dei veicoli sarebbe stato esploso il colpo che ha gravemente ferito la vittima. Le indagini della squadra mobile della polizia coordinate dalla Dda della capitale si stanno concentrando su un possibile scontro tra gruppi sinti.
leggi anche
Spari al Villaggio Prenestino a Roma, colpita una donna anziana
Data ultima modifica