Paura per Davide Patron dopo l'arresto cardiaco in treno, "l'intervento non è riuscito"

Cronaca
©Ansa

"Niente, - si legge su una storia di Instagram dell'influencer di inglese - l'operazione non è andata a buon fine. Ci riproveranno oggi o domani. Grazie del supporto"

ascolta articolo

"Niente, - si legge su una storia condivisa ieri su Instagram da Davide Patron - l'operazione non è andata a buon fine. Ci riproveranno oggi o domani. Grazie del supporto". 

Sembrava scampato il pericolo per Davide Patron, il 25enne tiktoker, noto nel web come prof d'inglese, e invece la paura dovuta all’attacco cardiaco che lo aveva colpito durante un viaggio in treno per Parigi non è ancora completamente alle spalle. L'intervento chirurgico a cui si è sottoposto l'influencer serviva per impiantare un mini defibrillatore. 

 

Ancora in ospedale

Patron è ancora in ospedale, quindi, da dove comunica con i suoi followers, ringraziandoli per i molti messaggi di affetto ricevuti in questi giorni dopo il grave malore che lo ha colpito in treno. "Ho detto alla mia ragazza che mi dovevo sedere- ha raccontato in un post l'influencer- poi mi sono accasciato a terra, per fortuna sono arrivati subito i soccorsi". Il 25enne è stato salvato, infatti, grazie al pronto intervento dei paramedici che hanno allestito una tenda e hanno iniziato le manovre con il defibrillatore, mentre la fidanzata di Patron effettuva la respirazione bocca a bocca. Intervento che si è rivelato esenziale per evitare danni celebrali causati dall'attacco cardiaco.

Cattura

vedi anche

Fans in ansia per Lillian Droniak, 94enne star di TikTok in ospedale

L'appello via social sull'importanza della prevenzione 

Dopo il malore Patron aveva affidato a un post sui social il racconto della sua esperienza, invitando i tanti ragazzi che lo seguono a fare tutti i controlli necessari per monitare la propria salute: "Per ora spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo".

La speranza dell’influencer è che questo brutto malore "possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso". Intanto, "cerco di riprendermi al più presto per tornare a postare le mie solite pillole di inglese". 

msg662966175-41

vedi anche

Paura per Davide Patron, arresto cardiaco per il prof d'inglese social

Cronaca: i più letti