
L'indagine è iniziata nel novembre 2024 dopo la denuncia di una delle ragazze, che ha raccontato ai carabinieri di essere stata oggetto di pesanti palpeggiamenti
Un allenatore di pallavolo di cinquantatré anni è stato arrestato, su ordine del gip di Varese, dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di più ragazze minorenni. Le indagini dei militari dell'Arma della compagnia di Varese, coordinate dalla procura, sono scattate dopo la denuncia dello scorso novembre di una delle presunte vittime dell'uomo. Dopo essersi confidata con la madre la giovane ha raccontato anche agli inquirenti di aver subito pesanti palpeggiamenti da parte dell'allenatore in occasione degli allenamenti e delle partite quando il cinquantatreenne si offriva di darle un passaggio a casa.
In attesa dell'interrogatorio di garanzia
Sarebbero stati accertati diversi episodi analoghi in cui l'allenatore, approfittando del suo ruolo, avrebbe toccato le giovani giocatrici, di età compresa tra i 13 ed i 16 anni, palpandole, in alcuni casi, anche nelle parti intime. L'arrestato è stato accompagnato nel carcere di Varese in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
