Venezia, bambini spostano i cartelli stradali per gioco: traffico in tilt a San Donà
CronacaIl gruppetto di ragazzini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, dopo aver spostato o rimosso le indicazioni ha anche chiamato i carabinieri e aspettato il loro arrivo per assistere alla scena e vedere le reazioni degli automobilisti
Spostano i cartelli stradali del cantiere e mandano in tilt il traffico. Uno scherzo messo in atto da un gruppetto di ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni che ha generato il caos nella zona di Porta Nord a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Nel paese sono in corso da alcuni mesi importanti lavori di modifica della viabilità, segnalati per la sicurezza degli automobilisti con apposite indicazioni e jersey mobili. I bambini, pensando di fare uno scherzo divertente, hanno rimosso gli ostacoli e cambiato posizioni e direzioni dei cartelli provvisori creando così per le auto un percorso nuovo e totalmente casuale. Non contenti della bravata, i ragazzini hanno anche chiamato i carabinieri, aspettando nascosti che arrivassero sul posto per godersi tutta la scena.
Autori identificati
Come riporta Il Gazzettino citando il sindaco di San Donà, Alberto Teso, gli "autori della bravata sono stati identificati". E ha aggiunto: "Le bravate ci sono sempre state e, purtroppo, a volte finiscono in tragedia: ovviamente noi vigileremo, ma non si può pensare di avere carabinieri e polizia ad ogni angolo della città". Poco prima gli stessi bambini erano stati segnalati alla polizia locale per un altro episodio lanciando sassi verso il canale noncuranti del transito di automobili, pedoni e ciclisti.