Il bambino, ricoverato in ospedale, ha subito due interventi, ma i medici non sono riusciti a salvarlo. I genitori hanno deciso di donare i suoi organi, salvando altri sei ragazzi
Un 11enne è morto dopo tre giorni di agonia in seguito a un incidente avvenuto a tavola, soffocato mentre mangiava un pezzo di pizza. I medici hanno tentato di salvarlo prima all'ospedale Maresca e poi al Santobono, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. L'episodio è accaduto lo scorso fine settimana a Torre del Greco, circa dieci chilometri a sud di Napoli, quando il bambino si trovava in centro con la madre.
Donati gli organi a sei giovani pazienti
Il bambino stava mangiando una pizzetta acquistata dalla madre in un forno vicino, quando ha cominciato a sentirsi male e a respirare con difficoltà. I genitori lo hanno immediatamente portato al vicino ospedale Maresca, dove sono stati fatti tentativi di soccorso, ma il personale ha deciso di trasferirlo d'urgenza al Santobono. Qui il ragazzo ha subito due interventi chirurgici e, nonostante le speranze di una ripresa nei tre giorni seguenti, non ce l'ha fatta. I genitori hanno però scelto di donare gli organi del figlio, consentendo di salvare o migliorare la vita di almeno altri sei giovani pazienti. Ieri si sono tenuti i funerali.