L'incidente è avvenuto sulla ex statale 671 all’altezza di Clusone. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per favorire il dispiegamento dei mezzi di soccorso. I due autoveicoli, completamente distrutti, sono stati posti sotto sequestro
Una bambina di 8 anni è morta, la notte scorsa, in un incidente stradale tra due auto avvenuto sulla ex statale 671 all’altezza di Clusone, in provincia di Bergamo. Il fratello di 9 anni ha riportato la frattura del femore e altre tre persone - tutte adulte - sono rimaste ferite, due in modo grave. Tra queste la nonna dei due bimbi, trasportata con l’elisoccorso all’ospedale a Brescia.
La dinamica dell'incidente
Secondo i primi riscontri erano da poco passate le 22.40 quando, sulla provinciale 671 che collega il centro della Val Seriana a Rovetta, cinque persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale tra due automobili, una Bmw 320 nera (sulla quale viaggiavano un uomo di 47 anni e una donna di 60) e una Seat Ibiza grigia (con a bordo una sessantenne e i due nipotini). Lo scontro è stato particolarmente violento e la bambina di 8 anni sarebbe morta sul colpo. All'origine del frontale potrebbero esserci una distrazione o un problema legato alla pioggia che cadeva in tutta la zona. La strada è rimasta chiusa quasi tutta la notte e poi riaperta al traffico. I due autoveicoli, completamente distrutti, sono stati posti sotto sequestro.