Incidente sulla Statale ionica nel Tarantino, tir si scontra con auto: due morti

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L’auto su cui viaggiavano le due vittime è precipitata in una scarpata, dopo un violento scontro con un autotreno nei pressi dello svincolo per Castellaneta Marina. Ferito il conducente del mezzo pesante. In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente

ascolta articolo

Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla statale 106 ionica, nei pressi dello svincolo per Castellaneta Marina (Taranto) in direzione Reggio Calabria. Le vittime, stando a quanto appreso da Ansa, sono un uomo di 46 anni nato a Noci (Bari), ma residente a Mottola, e una donna di 45 anni di Mottola (Taranto), che viaggiavano a bordo di una Mini Countryman. L’auto è precipitata in una scarpata dopo un violento scontro con un autotreno adibito al trasporto di frutta che si è ribaltato sulla carreggiata perdendo il carico.

Ferito il conducente del mezzo pesante

Il conducente del mezzo pesante, originario di Monopoli (Bari) è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, a cui è affidato il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le responsabilità. La strada è stata chiusa alla circolazione con deviazione del traffico automobilistico su percorsi alternativi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Carabinieri e Polizia locale sul luogo dell'incidente, Napoli, 05 maggio 2024.
Una ragazza di 21 anni Ë stata investita e uccisa a Napoli all'alba di oggi da un'auto pirata in via Cattolica, una strada di collegamento tra la zona di Cavalleggeri d'Aosta e Coroglio, nella parte occidentale della citt‡. Il fatto Ë avvenuto alle 6,30. La giovane, insieme con tre amiche, uscita da un locale al termine di una serata, Ë salita sull'auto per tornare a casa: dopo pochi metri ha chiesto alla conducente di fermarsi, sempre sulla stessa strada, per mettersi lei alla guida della vettura di cui era proprietaria. La 21enne Ë scesa allora dal sedile posteriore per mettersi al volante, ma non ha fatto in tempo perchË Ë stata investita da un'auto che sopraggiungeva (i testimoni indicano che probabilmente era un Suv di grossa cilindrata), e che l'ha uccisa sul colpo per poi far perdere le proprie tracce.
ANSA/CESARE ABBATE

approfondimento

Napoli, 21enne investita e uccisa all’alba: pirata si consegna

Cronaca: i più letti