Incidente in moto vicino Aosta, morto un diciassettenne a Saint-Pierre

Cronaca
©Ansa

E' successo nel primo pomeriggio. Un altro giovane è stato portato in ambulanza all'ospedale Parini. Secondo la prima ricostruzione, i due ragazzi viaggiavano a bordo della stessa moto quando, per cause da accertare, il conducente ha perso il controllo

ascolta articolo

Un diciasettenne è morto in un incidente in moto avvenuto a Saint-Pierre, a pochi chilometri da Aosta. Un altro giovane è stato portato in ambulanza all'ospedale Parini, nel capoluogo regionale. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio, sulla collina del paese. Dopo la chiamata alla Centrale unica di soccorso, sul posto è intervenuto l'elisoccorso, con il medico del 118 e i tecnici del Soccorso alpino valdostano. Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Aosta. 

Cosa sappiamo

In base a una prima ricostruzione, si è trattato di un incidente autonomo. I due ragazzi viaggiavano a bordo della stessa moto quando, per cause da accertare, il conducente ha perso il controllo. Ad avere la peggio è stato il passeggero. L'altro giovane, alla guida della moto, è rimasto ferito. Per il diciassettenne non c'è stato nulla da fare: all'arrivo dei soccorritori, il decesso è stato dichiarato sul posto. 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Cronaca: i più letti