In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Neve all'Abetone, impianti sciistici aperti per il 25 aprile

Cronaca

Il funzionamento di alcune delle piste è reso possibile grazie alle nevicate delle ultime ore, anche se non c'è certezza per il prossimo fine settimana. Dopo una stagione invernale disastrosa per le temperature troppo alte, gli impiantisti dell'appennino pistoiese hanno deciso per questa apertura straordinaria

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, unite alle temperature più rigide, permetteranno agli appassionati di sci di poter trascorrere il 25 aprile su alcune delle piste di Abetone e della Val di Luce. Una apertura straordinaria dopo un inverno difficile per gli sciatori e avaro di abbondanti nevicate In settimana sono caduti sul comprensorio circa 50 centimetri di neve, con temperature ben al di sotto della media stagionale. 

La situazione all'Abetone nelle webcam del 24 aprile

L'apertura degli impianti il 25 aprile

L'apertura straordinaria del 25 aprile è resa possibile grazie proprio alle recenti nevicate, anche se non c'è certezza per il prossimo fine settimana: "Domani saranno aperte le piste Tre Potenze, Monte Gomito e la Zeno 3, con i relativi impianti  - dice Andrea Formento, presidente nazionale di Federfuni - al momento non possiamo garantire per quanti giorni resteranno aperte, se per l'intero fine settimana o meno, quindi è confermata l'apertura di domani, ma poi verranno prese decisioni di giorno in giorno, in base alle condizioni meteo e saranno via via comunicate". Anche nelle scorse ore, su tutto l'arco dell'Appennino toscano ci sono state precipitazioni nevose, mentre il meteo dovrebbe pian piano migliorare a partire da domani, con la colonnina di mercurio che comunque resterà bassa. Per questo, dopo una stagione invernale disastrosa per le temperature troppo alte, gli impiantisti dell'appennino pistoiese hanno deciso per questa apertura straordinaria.

approfondimento

Meteo, continua il freddo invernale: ecco quando e dove torna il caldo