Roma, hotel Barberini evacuato per esalazioni nocive: 8 intossicati

Cronaca
Fonte: Pagina ufficiale Vigili del Fuoco

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe colpa del cloro della Spa al piano inferiore dell'albergo. Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita. Chiusi al traffico un tratto di via delle Quattro Fontane e via Rasella

ascolta articolo

Possibili esalazioni tossiche. Per questa ragione è stato evacuato l'hotel Barberini in via Rasella 3, nel pieno centro di Roma.  Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere colpa del cloro della Spa al piano inferiore dell'albergo. Al momento sono 8 le persone intossicate. Cinque di queste (di cui due in codice rosso) sono state trasportate in ospedale, mentre 3, con sintomi lievi, hanno rifiutato di andare al pronto soccorso. Nessuno di loro sembra in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale hanno messo in sicurezza l'area e la viabilità della zona: chiusi un tratto di via delle Quattro Fontane e via Rasella.

L'intossicazione

Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, le esalazioni sarebbero riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della Spa al piano inferiore dell'hotel. Per permettere un controllo più accurato, sono state fatte evacuare tutte le persone all'interno della struttura. Gli 8 intossicati sono stati soccorsi e 5 di loro sono stati trasportati in ospedale con difficoltà respiratorie per inalazione di cloro. Tre persone con sintomi lievi hanno, invece, rifiutato di andare al pronto soccorso.

I più gravi, un uomo di 60 anni e una donna di 50, sono stati portati dai sanitari in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.Tra di loro ci sarebbero dei dipendenti della struttura alberghiera.

Pincio

leggi anche

Roma, ragazza precipita dalla terrazza del Pincio: è ferita

Cronaca: i più letti