E’ successo intorno alle 22.50 di venerdì 19 aprile alla fermata della linea verde Lambrate. In quel momento non era in arrivo nessun treno e la 25enne è uscita illesa. L’aggressore è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore in attesa della convalida
Un uomo è stato arrestato a Milano con l’accusa di tentato omicidio dopo aver spinto una ragazza facendola cadere sui binari della metro. E’ accaduto la sera di venerdì 19 aprile intorno alle 22.50 alla fermata della metro M2 Lambrate. La giovane di 25 anni si trovava sulla banchina insieme al fidanzato quando l’uomo in forte stato di agitazione si è avvicinato alla coppia: avrebbe prima iniziato ad aggredire verbalmente per poi spintonare la ragazza fino a farla cadere sui binari. Fortunatamente in quel momento non era in arrivo nessun treno e la giovane, subito soccorsa dal fidanzato e da alcuni presenti, è risalita illesa.
Accusa di tentato omicidio
Per precauzione, la 25enne è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli per essere medicata ed è poi stata dimessa. L’aggressore, un 52enne di origine domenicana già conosciuto dalle forze dell’ordine per alcuni precedenti, è stato invece bloccato e arrestato dalla polizia. L’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore in attesa della convalida dell’arresto con l’accusa di tentato omicidio.