Treviso, morto il bambino di 1 anno e mezzo investito dal papà in retromarcia

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il drammatico incidente nel cortile di casa dove il padre non si è accorto della presenza del figlioletto.  Matteo Vidali con gravi traumi alla testa è morto dopo due giorni di agonia in terapia intensiva

ascolta articolo

Tragedia a Dosson di Casier, in provincia di Treviso. Mentre faceva retromarcia con la propria auto nel giardino di casa, un uomo non si è accorto della presenza di suo figlio di un anno e mezzo e lo ha travolto. Nonostante l'immediata corsa in ospedale, il bambino è morto dopo due giorni di agonia in terapia intensiva. 

Il bimbo aveva un profondo trauma cranico

Il terribile incidente è accaduto nel pomeriggio di domenica 14 aprile. Il piccolo Matteo Vidali stava giocando nel giardino di casa, quando all’improvviso è stato travolto dalla macchina guidata dal padre che facendo manovra indietro, non si è accorto della presenza del piccolo nei paraggi. Il bambino è stato accompagnato di corsa dai genitori al Pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Il cuore del bambino si è fermato ed è ripartito dopo 45 minuti di disperati tentativi di rianimazione. Il piccolo aveva un profondo trauma cranico. Dopo due giorni di agonia, i medici hanno dichiarato la morte di Matteo per le gravissime lesioni cerebrali riportate nell'incidente.

approfondimento

Treviso, ex sindaco Gentilini investe una passante sulle strisce

Cronaca: i più letti