Firenze, uno spettatore muore per una caduta dopo lite al concerto dei Subsonica

Cronaca
©Ansa

Secondo una ricostruzione della polizia, l'uomo ha avuto un diverbio poi degenerato in una colluttazione in ha riportato gravi traumi alla testa. Soccorso e trasferito in ospedale, è deceduto nella notte. La band: "Addolorati"

ascolta articolo

Uno spettatore è morto ieri a Firenze dopo il concerto dei Subsonica al Mandela Forum. Secondo una ricostruzione della polizia, al termine del concerto ci sarebbe stato un diverbio con un'altra persona, poi degenerato in una colluttazione. L'uomo, 47 anni, sarebbe quindi caduto dalle scale del palasport di Firenze, riportando gravi traumi alla testa. Soccorso dal 118 e trasferito all'ospedale di Careggi è deceduto nella notte. Indagini della squadra mobile in corso.  "Siamo costernati per quanto avvenuto ieri all'uscita del Palazzetto e profondamente addolorati.  Siamo vicini a familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile" il commento della banda affidato alle stories su Instagram.

In un video delle telecamere di sorveglianza i momenti della collutazione

Un video delle telecamere di sorveglianza del Mandela Forum di Firenze mostrerebbe i momenti della collutazione. Secondo quanto appreso, il video è stato estratto dall'archivio delle immagini del palasport e consegnato agli inquirenti. Il 47enne avrebbe ricevuto un colpo da una persona, che potrebbe essere l'addetto di una ditta incaricata dello smontaggio del palco a fine spettacolo. Il pugno lo avrebbe fatto sbilanciare e cadere a terra.  L'episodio è accaduto all'esterno, sul retro del Mandela Forum, in prossimità delle scale di deflusso, lato viale Malta.  Al momento non è chiaro il motivo del diverbio alla base della vicenda. La polizia sta esaminando le immagini e raccoglie testimonianze. 
I Subsonica suonavano a Firenze per uno dei concerti del loro 'Tour 2024 - Realtà aumentata', evento che ha radunato alcune migliaia di persone tuttavia senza esaurire i posti disponibili del palasport fiorentino.  

Cronaca: i più letti