Reggio Emilia, aggredisce una guardia giurata e prova a rubare la pistola

Cronaca
©Getty

La guardia ha chiesto l’aiuto delle volanti. Gli agenti arrivati sul posto, hanno denunciato il senzatetto e altre due persone intervenute nell'aggressione

ascolta articolo

Aggredisce una guardia giurata e tenta di sfilargli la pistola, senza riuscirci. È accaduto alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia. Protagonista della vicenda un senza tetto che si è scagliato, con altre due persone senza fissa dimora, contro gli agenti intervenuti sul posto. I tre sono stati denunciati.

La vicenda

Stando alle prime ricostruzioni, rese note dal quotidiano locale,  il vigilante è stato avvicinato nella notte da un 31enne nigeriano con diversi precedenti che chiedeva l’elemosina con insistenza. L’uomo senza fissa dimora ha iniziato a dare spinte e calci all’agente,  cercando anche di sottrargli la pistola, senza riuscirci. La guardia ha chiesto l’intervento delle volanti. Gli agenti arrivato sul posto stavano identificando il soggetto quando all’improvviso sono arrivate altre due persone: un 36enne ghanese e una 32enne nigeriana. I due hanno tentato di colpire il 31enne fermato dalla polizia e poi le stesse forze dell’ordine con calci, pugni e minacce.  Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccare tutti e tre. Il ghanese è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Gli altri due nigeriani dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.

Cronaca: i più letti