Pompei, acquista online delle figurine ma nel pacco trova anche dell'eroina

Cronaca
Comando Provinciale Carabinieri di Napoli

Centottanta grammi di eroina pura, un carico del valore di diverse migliaia di euro. E’ quello che si è inaspettatamente ritrovato un 43enne all’interno di un pacco, acquistato online, che avrebbe dovuto contenere solo figurine dei calciatori

ascolta articolo

Acquista su un portale online delle figurine dei calciatori e si trova, nello stesso pacco, anche dell’eroina. È la curiosa storia capitata ad un 43enne di Pompei.

Il contenuto del pacco consegnato ai Carabinieri dal 43enne
Il contenuto del pacco consegnato ai Carabinieri dal 43enne - Comando Provinciale Carabinieri di Napoli

Un carico dal valore di diverse migliaia di euro

L’uomo, incensurato, si è presentato ad una stazione dei Carabinieri piuttosto preoccupato. In mano aveva una scatola imballata, ricevuta alcuni giorni prima. Si trattava, ha raccontato ai militari, dell’acquisto, effettuato su un portale online, di un box di 50 figurine di calciatori. Una volta aperta, però, la scatola non conteneva solamente le immagini dei campioni calcistici, ma anche due buste di cellophane sigillate al cui interno era stata sistemata della polvere bianca. Una volta raccontata la storia per filo e per segno, i militari hanno preso in consegna il pacco e analizzato la sostanza presente all’interno con un narcotest. Si trattava di eroina pura, esattamente 180 grammi di stupefacente, un carico del valore di diverse migliaia di euro. La droga, una volta individuata, è stata sequestrata e si sono attivate subito le indagini per tentare di risalire a chi ha effettivamente spedito quel pacco.

droga_pneumatico

approfondimento

Droga, cocaina ed eroina nelle gomme di scorta: un arresto al Frejus

Cronaca: i più letti