L'incidente è avvenuto nell'Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia de L’Aquila. Il mezzo, dell'associazione Anffas, stava riportando gli utenti a casa. Uno di loro, un 60enne, è in prognosi riservata
Sono sei i feriti nell’incidente che nel pomeriggio di oggi, 28 marzo, ha coinvolto un pulmino per il trasporto di disabili nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia de L’Aquila. Il mezzo, dell’associazione Anffas, è uscito di strada ed è finito giù da una scarpata, fermandosi poi su un prato a qualche metro dalla carreggiata e rovesciandosi su un fianco. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale. Uno di loro, di 60 anni, trasferito a Sulmona, è in prognosi riservata.
Cause da chiarire
Il pulmino stava riaccompagnando gli utenti a casa quando è uscito di strada. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, su cui stanno lavorando i Carabinieri. A rimanere feriti quattro passeggeri, il conducente – sottoposto agli accertamenti del caso - e un operatore dell’associazione Anffas. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e l'elisoccorso, insieme ai Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, impegnati nei rilievi, e i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza.