Pulmino con disabili finisce giù da una scarpata in Abruzzo: sei feriti

Cronaca
©Ansa

L'incidente è avvenuto nell'Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia de L’Aquila. Il mezzo, dell'associazione Anffas, stava riportando gli utenti a casa. Uno di loro, un 60enne, è in prognosi riservata

ascolta articolo

Sono sei i feriti nell’incidente che nel pomeriggio di oggi, 28 marzo, ha coinvolto un pulmino per il trasporto di disabili nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, in provincia de L’Aquila. Il mezzo, dell’associazione Anffas, è uscito di strada ed è finito giù da una scarpata, fermandosi poi su un prato a qualche metro dalla carreggiata e rovesciandosi su un fianco. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale. Uno di loro, di 60 anni, trasferito a Sulmona, è in prognosi riservata.

Cause da chiarire

Il pulmino stava riaccompagnando gli utenti a casa quando è uscito di strada. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, su cui stanno lavorando i Carabinieri. A rimanere feriti quattro passeggeri, il conducente – sottoposto agli accertamenti del caso - e un operatore dell’associazione Anffas. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118 e l'elisoccorso, insieme ai Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, impegnati nei rilievi, e i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza.

Un incidente che ha coinvolto un pullman Flixbus si è verificato nella notte in A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud e un passeggero del mezzo è morto. La Polizia stradale è ancora sul posto con i soccorsi, 118 e vigili del fuoco. E' successo intorno alle 3 ed è stato organizzato un trasporto per le altre persone fino ad un'area di servizio dove poi arriva un bus sostitutivo. Non è ancora chiara la dinamica dello schianto. Si sono formate code. 
ANSA/Vigili del Fuoco ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

vedi anche

Pullman FlixBus coinvolto in incidente su A1: morto 19enne, 6 feriti

il pulmino
©Ansa

Cronaca: i più letti