Scomparsa Edoardo, alla Stazione Centrale di Milano le ultime immagini del ragazzo

Cronaca

I due frame sono stati diffusi dai carabinieri di Lecco, che sottolineano come non ci siano ulteriori riprese che ritraggano il giovane scomparso il 21 marzo in compagnia di altre persone, come comunicato invece dai media nella giornata di mercoledì

ascolta articolo

"Al momento" non ci sono immagini di telecamere in possesso della Procura di Lecco che riprendano Edoardo Galli, il sedicenne scomparso dal 21 marzo, "dialogare o in compagnia di altre persone" dopo quelle che lo riprendono una volta sceso dal treno e poi passato oltre i tornelli della stazione Centrale di Milano. A precisarlo, dopo le notizie diffuse ieri, è il procuratore Ezio Domenico Basso in una nota a cui sono allegati due fermo immagine delle riprese ha spiegato che si tratta delle "ultime immagini prese dalle telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano in possesso della Procura della Repubblica di Lecco, che ritraggono Edoardo Galli mentre cammina sul binario dove è giunto il treno proveniente da Morbegno e mentre transita in uscita dai tornelli di sicurezza lo scorso 21 marzo".  
"Dopo questi istanti non ci sono, al momento", prosegue il comunicato, "ulteriori riprese che lo ritraggano dialogare o in compagnia di altre persone ovvero nei pressi di esercizi commerciali. Non trovano, pertanto, allo stato conferma le informazioni giornalistiche e televisive di diverso contenuto diffuse a far data di ieri".

Un fermo immagine di un video rilasciato dai Carabinieri, 28 marzo 2024.

L'appello della famiglia

Intanto nelle ultime ore - durante l'ottavo giorno di ricerche - si sono susseguiti nuovi appelli della famiglia. La paura dei nonni è che "sia finito in qualcosa di più grande di lui e che non tengano conto che è minorenne. Magari si è affidato a qualcuno di cui ha fiducia e invece non è così" hanno detto i nonni alla trasmissione Vita in diretta ribadendo che lo aspettano "a braccia aperte".
Tutti, parenti e amici, sono concordi nel dire che non c'erano stati chiari segnali di insofferenza, tali da far presupporre un allontanamento.

C'è apprensione a Colico, nel Lecchese, dove dal 21 marzo non si hanno più notizie di Edoardo Galli, 17enne che, uscito per andare a scuola, non ha più fatto ritorno a casa. Il ragazzo non è mai arrivato al suo istituto scolastico. E' stato il padre che non vedendolo tornare, ha provato a contattarlo sul cellullare che risultava spento. l ragazzo non ha mai raggiunto il liceo scientifico Nervi di Morbegno (Sondrio). Secondo le prime indagini sarebbe invece salito su un treno diretto a Milano. La Prefettura di Lecco invita "chiunque dovesse avere notizie o avvistare il ragazzo" a darne pronta comunicazione alla stazione Carabinieri di Colico, al numero 0341 940106. Edoardo è alto un metro e 80 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche "Adidas" con righe blu.
IMMAGINE DIRAMATA DALLA PREFETTURA DI LECCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Edoardo era in Stazione Centrale a Milano il giorno della scomparsa

Un fermo immagine di un video rilasciato dai Carabinieri, 28 marzo 2024.

Cronaca: i più letti